Quiz OSS - Osp. "Annunziata - Mariano Santo - S. Barbara" (Cosenza)

Quiz interattivi basati sulla Banca dati relativa alla prova preselettiva OSS dell'Azienda ospedaliera "Annunziata - Mariano Santo S. Barbara" di Cosenza.

Quesiti random: CULTURA SPECIFICA

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

2029. Nella ritenzione urinaria:
1660. Nella relazione con la persona ansiosa, è opportuno:
2334. Alcuni organi ed apparati possono subire conseguenze negative a seguito di un lungo periodo di allettamento. Quale tra quelli elencati è meno soggetto a tali conseguenze?
1291. Cosa significa il termine "geragogia"?
1965. Quale è lo scopo della disinfezione di una superficie?
1596. Quale delle seguenti affermazioni è corretta relativamente ai medicinali di automedicazione?
2270. Un paziente con acatisia presenta:
1227. In merito alla rilevazione della pressione arteriosa (bracciale già avvolto all'arto del paziente) decomprimere il bracciale: le pulsazioni diminuiscono fino a scomparire e l'ultimo battito corrisponde alla pressione:
1901. Le vitamine idrosolubili sono:
1532. L'Epatite B è una malattia del fegato molto contagiosa che si può trasmettere in vari modi. A tale proposito quale delle seguenti affermazioni non è corretta?

ProfessioniSocioSanitarie.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.