Quiz OSS - "Caldarelli" (Napoli)

Quiz interattivi basati sulla Banca dati relativa alla prova preselettiva del Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 60 posti a tempo indeterminato di operatore socio-sanitario categoria BS, presso l'Azienda ospedaliera "A. Caldarelli" di Napoli.

Quesiti random: CULTURA SPECIFICA

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

316. Cosa si intende per melena?
653. Nella dieta idrica il paziente può ingerire:
990. Cos'è l'onda sfigmica?
1327. Le conseguenze di un prolungato allettamento si riflettono su diversi organi e apparati. Individuare tra quelli elencati quello non corretto:
284. In riferimento alle vie urinarie, quale tra le seguenti affermazioni è vera?
621. L'operatore socio sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria può somministrare alla partoriente la terapia intramuscolare o sottocutanea:
958. Microrganismi e spore resistenti a 100°C vengono uccisi solo con:
1295. L'intervento del soccorritore nel corso di una crisi epilettica si realizza attraverso azioni semplici ma finalizzate a contenere ulteriori danni alla persona. Individuare tra quelle indicate, l'azione scorretta:
252. Nella rianimazione cardio-polmonaresi devono fare:
589. L'emissione di feci liquide e acquose è dovuta a:

ProfessioniSocioSanitarie.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.