Quiz OSS - "Santobono Pausilipon" (Napoli)

Quiz interattivi basati sulla Banca dati relativa alla prova preselettiva del Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 60 posti a tempo indeterminato di operatore socio-sanitario categoria BS, presso l'Azienda ospedaliera "A. Caldarelli" di Napoli.

Quesiti random: CULTURA SPECIFICA

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Relativamente ad un soggetto con catetere vescicale a permanenza, quale è da ritenersi una prassi non corretta per la prevenzione delle infezioni delle vie urinarie?
Il fegato è la ghiandola più grossa del corpo umano. In quante parti è diviso?
Quale è l’organo che spinge il sangue nelle arterie?
Quando si allaccia un camice sterile in camera operatoria si:
La temperatura corporea ascellare rispetto a quella timpanica è:
Tra gli interventi di assistenza rivolti al bambino affetto da stitichezza, quale tra quelli indicati è da ritenersi non corretto?
Se dopo un intervento chirurgico il paziente ritorna nello stesso letto è necessario:
Cos'è il miocardio ?
Il raffreddore è una malattia infettiva provocata da un:
L'infiammazione della lingua si definisce:

ProfessioniSocioSanitarie.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.